Trasparenza e modello 231/01
Modello organizzativo per la prevenzione dei reati
L’attività di Reti Di. Voghera Srl è ispirata ai principi di legalità, onestà, correttezza e trasparenza, coerentemente ai quali l’azienda ha ritenuto opportuno adottare un modello di organizzazione e gestione ex D.Lgs. 231/2001; le decisione è stata assunta, ancor prima che al fine di conseguire la tutela giuridica derivante dall’adozione del modello, allo scopo primario di sensibilizzare ulteriormente tutti coloro che operano in nome e per conto di Reti Di. Voghera Srl al rispetto ed al perseguimento dei principi e valori anzidetti. Scopo del Modello garantire regole di governance efficaci e trasparenti e di apprestare un sistema strutturato e completo di procedure, sanzioni ed attività di controllo, volto a prevenire la commissione dei reati contemplati nel Decreto; esso sarà adeguato, quando necessario, e secondo regole definite, in relazione a mutamenti organizzativi interni o all’evoluzione della normativa.
Il codice etico
Il Codice Etico rappresenta l’insieme dei diritti, doveri e responsabilità dell’ente nei confronti dei cosiddetti “portatori di interesse” (stakeholder): dipendenti, azionisti, clienti, fornitori, pubbliche amministrazioni, istituzioni, cittadinanza, mass media.
Reti Di. Voghera Srl, consapevole che l’etica costituisce valore e condizione di successo e che principi quali l’onestà, l’integrità morale, la trasparenza e il senso di responsabilità rappresentano la base fondamentale di tutte le attività, si impegna nello sviluppo e applicazione di tutte le iniziative che concorrano a promuovere l’etica d’impresa.
In questo senso ha scelto di adottare i comportamenti le cui linee di indirizzo sono tracciate nel seguente documento.