Nuovo Portale Reti di Voghera

Nuovo Portale Reti di Voghera

Reti Di. Voghera Srl  dal 25 Gennaio 2024 chiuderà il portale per i servizi GAS attualmente in uso e tutte le sue funzionalità e non verranno più accettate prestazioni via PEC.

A partire dal 29 GENNAIO 2024 dalle ORE 14.00 saranno attivati specifici portali per la  gestione degli scambi informativi sia GAS che ELETTRICITA’ con i venditori in modo semplice ed efficace. I venditori devono quindi provvedere all’accreditamento al portale. Tale richiesta deve essere inoltrata in tempo utile per consentire le necessarie attività di verifica e abilitazione e garantire le successive attività di inserimento delle richieste secondo le tempistiche previste dalla regolazione vigente.

Le richieste di accreditamento ai portali devono esser inviate all’indirizzo info@pec.retidivoghera.it : è ammesso l’invio di un solo accreditamento NON CONDIVISO E PERSONALE per ciascuna PARTITA IVA  dei venditori, solo dopo l’accreditamento sarà possibile generare ulteriori utenze.

Le attività propedeutiche consistono nella raccolta di un recapito e-mail univoco, e-mail “Accesso Sicuro”, per ogni operatore abilitato ad operare sul Portale del Distributore. questo indirizzo e-mail sarà utilizzato dal sistema per le operazioni di certificazione dell’utente e recupero password e potrà generare eventualmente ulteriori utenze personali per i colleghi della società di Vendita. Quindi deve essere una email personale esempio mario.rossi@societaxxxx.it .

Ogni operazione non sarà possibile se l’operatore non è correttamente censito. 

Il link per accedere al portale è il seguente: Portale Reti di Voghera

I manuali Web Operativi del Gas e Elettrico sono disponibili ai seguenti link: